(Optional) This text will appear in the inbox preview, but not the email body.
Ci piace raccontare belle storie, quelle che nascono da un’esigenza, un bisogno, e finiscono con un successo e con tanta soddisfazione. E’ questa la storia del Bar Kavò, un locale sito in un paese della provincia di Teramo, Val Vomano, che necessita di un restyling in seguito ad un cambio di gestione. Ci contatta Paolo, il nuovo proprietario, che, entusiasta del suo nuovo progetto, ci chiede una mano per dare un nuovo look all’ambiente esistente.

L’ESIGENZA



Ci spiega subito che è fondamentale per lui dare una nuova identità al bar, renderlo più fresco, moderno, vicino ai suoi gusti e quelli di una clientela giovane. Ci dice che vuole dare più luminosità al locale, più luce e che il problema è soprattutto il bancone, di colore rosso intenso, lasciato dalla vecchia gestione, poco in linea con il nuovo stile. Ci confessa che ha valutato l’acquisto di un nuovo bancone, il cui impegno di spesa ammonta a circa 35.000,00 Euro.


L’ALTERNATIVA



Spieghiamo a Paolo che oggi è possibile riqualificare il bancone esistente grazie all’utilizzo del DI-NOC, rivestimento materico a marchio 3M per interni ed esterni, dalle perfomance straordinarie, che rivoluziona il concetto di rinnovamento degli ambienti. I rivestimenti materici 3M DI-NOC assomigliano in modo sorprendente ai più diffusi materiali presenti in natura, sia da un punto di vista estetico che tattile. Hanno un’eccellente resistenza all’acqua, all’usura e all’abrasione. Sono garantiti 12 anni per l’interno e 5 anni per l’esterno. Vengono installati on site con facilità, senza smontare nulla e senza emettere fumi, odori e rumori che disturbano il normale svolgimento dell’attività commerciale. Abbattono notevolmente i costi di rinnovamento, in quanto non si sostituisce nulla ma si riqualifica. L’impegno di spesa per questo progetto di riqualificazione è inferiore a 3.000,00 Euro.

NUOVO ACQUISTO BANCONE = 35.000,00 EURO RIQUALIFICAZIONE LOOK GRAFICA = < 3.000,00 EURO


LA SCELTA



Paolo, insieme alla sua famiglia, sceglie questa seconda opzione e lo staff Look Grafica si attiva per la progettazione del nuovo bancone. Il lavoro viene avviato attraverso un rendering, una proiezione del bancone finale, attraverso il quale vengono presentate diverse alternative. La scelta non è facile perché ci sono tante opzioni valide. Sono disponibili circa 38 famiglie, per oltre 900 pattern che riproducono fedelmente le più diffuse finiture, dal legno ai metalli, dal marmo allo stucco, dalla pietra al carbonio, dai goffrati alla pelle. Viene scelto il DI-NOC WG 1145 H, un rivestimento chiaro, appartenente alla famiglia dei legni chiari con delle leggere venature orizzontali.


PRIMA E DOPO



Dalla progettazione all’applicazione; in pochi giorni la trasformazione si realizza.


CONSIDERAZIONI FINALI

Il Bar Kavò ha oggi un nuovo aspetto, più moderno e con un design tutto suo. La soluzione proposta dai tecnici Look Grafica si è rivelata ottima per almeno tre considerazioni:

· coerenza di stile: con poche mosse il bancone esistente è stato armonizzato con il resto del locale, rinnovato interamente nello stile e nel gioco di luci;

· risparmio economico: la scelta della riqualificazione attraverso i materiali Di-NOC ha ridotto notevolmente il budget di spesa di ristrutturazione totale del locale;

· risparmio di tempo: la tipologia dei materiali e della tecnica di riqualificazione “a secco” hanno permesso di accorciare notevolmente i tempi complessivi di messa a nuovo.


Richiedi maggiori informazioni!
Look Grafica snc
C.da San Rustico, Basciano (TE) | Tel: 0861 659582 | Fax: 0861 651716
Via Nazionale, Scerne di Pineto (TE) | Tel: 085 9462007

www.lookgrafica.it | info@lookgrafica.it