3M Sun Control Films è una gamma di pellicole disponibili in diverse gradazioni di oscuramento o neutre, la cui caratteristica prevalente è il controllo della radiazione solare entrante negli ambienti. Grazie alla capacità di respingere verso l'esterno, con valori calibrabili sulle singole esigenze, gli eccessi dei vari elementi che compongono la luce solare, infrarossi e ultravioletti compresi.

A seconda della tipologia, alcune pellicole agiscono sulla riduzione fino al 79% del calore proveniente dall'esterno in estate e sul contenimento termico fino al 30% in inverno, contribuendo ad abbattere i consumi ed i costi dell'energia elettrica. Limitando sensibilmente il passaggio del calore dall’esterno verso l'interno, queste pellicole sono la risposta pratica e veloce alla crescente esigenza di risparmio energetico e conseguente riduzione delle emissioni di CO2.



Riduzione del calore entrante
Le pellicole per il controllo solare sono in grado di riflettere buona parte della radiazione solare, contribuendo a mantenere l'ambiente interno più confortevole.

Estetica
Possiamo dotare gli edifici di un aspetto estetico più uniforme e moderno o preservarne l'aspetto iniziale.

Rallentamento del viraggio dei colori
Le nostre pellicole riescono a ridurre notevolmente la velocità di scolorimento di tessuti e arredi interni grazie alla capacità di bloccare la componente UV della radiazione solare.

Bassa remissività
Le pellicole solari LE (Low emissivity) consentono di ridurre la dispersione del calore interno generato dal riscaldamento in inverno.

Riduzione dell'abbagliamento
La distribuzione più uniforme dei raggi solari sulla pellicola riduce in maniera efficace l'effetto dell'abbagliamento.

Risparmio energetico
Le pellicole per il controllo solare consentono di ridurre il carico di lavoro dei sistemi di condizionamento, soprattutto d'estate, contribuendo a ridurre significativamente il consumo di energia elettrica.





Vieni a trovarci a Italian Food & Technology presso il Centro Fiere di Sant'Egidio alla Vibrata (TE) dal 25 al 29 Aprile per conoscere queste speciali pellicole e tanto altro ancora. Ti aspettiamo!



C.da San Rustico, Basciano (TE) | Tel: 0861 659582 | Fax: 0861 651716
Via Nazionale, Scerne di Pineto (TE) | Tel: 085 9462007

www.lookgrafica.it | info@lookgrafica.it